Arrestati cinque giovani e sequestrato circa un chilo di hashish
Nell’ambito di mirati servizi disposti dal Questore di Potenza e finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio provinciale, personale della Polizia di Stato in servizio presso la Sezione Antidroga della Squadra Mobile ha tratto in arresto 5 giovani lucani, due potentini e 3 residenti in provincia. Le due auto sospette su cui viaggiavano i giovani, sono state fermate, per i controlli del caso, sabato sera nel territorio di Satriano Lucania (Pz) dagli agenti della Squadra Mobile a bordo di autocivette.
Una prima perquisizione dei veicoli ha consentito di rinvenire quasi un chilogrammo di hashish mentre le successive perquisizioni domiciliari hanno permesso di rivenire ulteriori prove dello spaccio; gli investigatori, infatti, hanno recuperato nelle varie abitazioni tutto l’occorrente per il confezionamento e la pesatura nonché una ingente somma di denaro di cui i cinque non sono riusciti a giustificarne il possesso in considerazione anche della loro giovane età e del fatto che solo uno svolge lavori saltuari.
Molto verosimilmente lo stupefacente era destinato allo smercio tra studenti anche in vista della ripresa delle attività scolastiche.