Questura di Potenza

  • Viale Guglielmo Marconi, 78/A - 85100 POTENZA ( Dove siamo)
  • telefono: 0971334111
  • email: dipps166.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Violenza di genere - La Polizia di Stato incontra gli studenti di Palazzo San Gervasio

CONDIVIDI
Iniziativa della Polizia di Stato

Promossa dalla Questura di Potenza, in collaborazione con il Circolo Culturale Femminile di Palazzo S.Gervasio e l’Istituto Superiore “D’Errico Camillo” di quel comune,  una giornata di sensibilizzazione sul tema del contrasto alla violenza di genere.

L’incontro, a cui ha partecipato il Dirigente della Divisione Anticrimine dott. Emanuele Bonato, si è tenuto nell’Aula Magna dell’Istituto scolastico gremita dagli studenti dell’Istituto Tecnico Economico e del Liceo Linguistico e dai rappresentanti del mondo dell’associazionismo locale impegnato nella lotta alla violenza di genere. Numerosi e pertinenti gli interventi dei ragazzi, che hanno rappresentato uno spunto per ulteriori riflessioni ed approfondimenti.

In tale occasione la Polizia di Stato si è avvalsa anche di un camper con un’equipe di operatori specializzati della Polizia di Stato al fine di raccogliere segnalazioni su episodi di violenza e situazioni di disagio.

Il progetto si colloca nel solco delle numerose iniziative intraprese dalla Polizia di Stato e da ultimo il “Progetto CAMPER” che, sotto l’egida dello slogan “Questo non è amore”, oltre ad avere la valenza di una campagna informativa, è volto precipuamente a favorire l’emersione del fenomeno, agevolando e favorendo un contatto diretto con le potenziali vittime.


22/11/2017
(modificato il 23/11/2017)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2024 19:22:34