E’ stato salvato dall’intervento della Polizia di Stato il giovane ventisettenne che aveva manifestato ai suoi cari intenti suicidi. A lanciare l’allarme il padre del ragazzo il quale aveva allertato il 113. Il personale delle Volanti, in servizio di controllo del territorio, si è subito messo alla ricerca del giovane cercando di reperire informazioni utili per il suo rintraccio dai familiari ai quali aveva inviato numerosi messaggi di addio. Dopo un’attenta e capillare perlustrazione, il giovane è stato ritrovato nelle vicinanze di un cantiere alla periferia della città, riverso per terra; accanto a lui una lattina di combustibile ed un accendino.
Sembrava privo di sensi ma dopo diverse sollecitazioni verbali da parte degli operatori intervenuti, il giovane ha reagito invitandoli ad andarsene.
Ai poliziotti che, confortandolo, sono riusciti a convincerlo a salire sulla macchina di servizio per ripararsi dal freddo gelido della notte, il ventisettenne ha confidato la delusione amorosa subita. E’ stato poi affidato al personale del 118 intervenuto sul posto.