
Se ti ricatta … non è amore. Se minaccia te o i tuoi figli … non è amore. Se ti isola, umilia, offende …non è amore. Se ti perseguita con mail e sms ossessivi ….non è amore. Se ti prende con violenza quando non vuoi … non è amore. Se ti chiede “l’ultimo appuntamento” …non è amore”. Se ti uccide …non è amore.
Nel giorno di San Valentino, in cui tutto il mondo celebra l’amore, la Polizia di Stato sceglie di stare vicina alle donne con la campagna “…questo non è amore” che prevede in tutte le province italiane camper, pullman, gazebo e altri momenti d’incontro volti a rompere l’isolamento e il dolore delle vittime di violenza di genere.
L’appuntamento a Potenza è in P.zza Pagano dove, nelle ore pomeridiane di oggi 14 febbraio, sarà presente un’equipe di operatori di Polizia specializzati affiancati da un rappresentante della locale Rete Antiviolenza. L’iniziativa, oltre ad avere la valenza di una campagna informativa, è volta precipuamente a favorire l’emersione del fenomeno e sarà occasione per agevolare e favorire un contatto diretto con le potenziali vittime, offrendo loro il supporto necessario.