Nella giornata di martedì 7 febbraio la Polizia Postale incontrerà circa 60mila ragazzi in occasione del Safer Internet Day - A Potenza organizzato un incontro con gli studenti dell'istituto comprensivo "G.Leopardi"
‘Be the change: unite for a better internet’ – Sii il cambiamento, uniti per un internet migliore - questo lo slogan del Safer Internet Day 2017, la Giornata mondiale dedicata alla sicurezza in Internet e da quest’anno anche giornata nazionale sul bullismo e cyberbullismo. Un’edizione speciale di “Una vita da social” che prevede workshop in contemporanea il 7 febbraio presso le scuole di 100 capoluoghi di provincia italiani. Obiettivo dell’iniziativa, portata avanti dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, è quello di insegnare ai ragazzi a sfruttare le potenzialità comunicative del web e delle community online senza correre rischi connessi al cyberbullismo, alla violazione della privacy altrui e propria, al caricamento di contenuti inappropriati, alla violazione del copyright e all’adozione di comportamenti scorretti o pericolosi per sé o per gli altri.
A Potenza, il personale della Polizia Postale del Compartimento della Basilicata incontrerà gli studenti dell’Istituto comprensivo “G.Leopardi”. L’attività di formazione su temi della sicurezza e dell’uso responsabile della rete da parte del personale della Specialità del predetto Compartimento, continuerà per tutto il corrente anno scolastico con l’obiettivo di tenere almeno un incontro in ogni istituto di scuola secondaria di 1° grado.