Questura di Pordenone

  • Piazzale Giovanni Palatucci, 1 - 33170 PORDENONE ( Dove siamo)
  • telefono: 0434238111
  • email: dipps161.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

POLIZIA DI STATO DI PORDENONE - 8^ EDIZIONE UNITI PER LA SICUREZZA STRADALE

CONDIVIDI
Uniti per la sicurezza stradale_01

Sabato 11 e domenica 12 Novembre 2023

Nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 novembre 2023, a Pordenone presso il Centro Commerciale SME, si è svolta l’8ª edizione della manifestazione “Uniti per la Sicurezza Stradale”, evento dedicato alla formazione gratuita dei cittadini di ogni età e a vari livelli in fatto di sicurezza su strada.

 
 
L’edizione di quest’anno ha puntato a cercare di mitigare l’alto tasso di incidentalità fornendo agli studenti e a tutti i cittadini, tramite i consigli del personale della Polizia Stradale e della Polizia Locale, importanti informazioni riguardanti il codice della strada, per evitare incidenti e per responsabilizzare gli automobilisti, i ciclisti e i pedoni nell’adottare comportamenti corretti da tenere, sia alla guida del proprio mezzo che camminando per la città.
 
 
La Polizia di Stato ha partecipato all’iniziativa con uomini e mezzi della Polizia Stradale di Pordenone e con il “Camper Azzurro” del Compartimento Polizia Stradale per la Campania e Basilicata di Napoli.
 
 
 
Inoltre all’interno del Centro SME, sono state messe in mostra le autovetture della Polizia ed è stato allestito anche un percorso dedicato ai bambini con segnaletica stradale orizzontale e verticale, mentre nel parcheggio esterno hanno avuto luogo le prove di guida sicura.
 
 
 
La manifestazione, apprezzata sia dagli “addetti ai lavori” che dai cittadini, ha avuto un notevole seguito di pubblico.
 
 
 
 

 


13/11/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/04/2024 12:26:16