Nei giorni scorsi gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Pordenone, nell’ambito di appositi servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno monitorato l’abitazione di un 55enne, residente a Cordenons, dove era stato notato un insolito andirivieni di persone.
Lo scorso venerdì, unitamente a personale dell’Ufficio Prevenzione Generale “Squadra Volante”, all’esito di tali servizi, l’uomo veniva controllato dagli agenti della Squadra Mobile mentre era alla guida della sua autovettura, in prossimità dell’uscita autostradale.
Insospettiti dal comportamento dell’uomo, e ritenendo che lo stesso potesse aver poco prima effettuato un rifornimento di sostanza stupefacente, gli agenti procedevano ad un controllo dell’uomo addosso al quale venivano rinvenuti 35 grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina.
La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire un bilancino di precisione, utilizzato dall’uomo per la preparazione delle dosi.
Il cinquantacinquenne veniva tratto in arresto in flagranza e, d’intesa con il pubblico ministero procedente, collocato agli arresto domiciliari.
Nella giornata di ieri lunedì 20 marzo, tenuto conto dell’atteggiamento collaborativo avuto dall’uomo, il GIP, convalidato l’arresto, ha disposto a suo carico l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di quotidiana presentazione presso gli Uffici della Questura.