La Polizia di Stato di Pordenone, nella giornata di ieri venerdì 3 marzo ha effettuato dei servizi di controllo del territorio, con l’impiego di equipaggi del “Reparto Prevenzione Crimine Veneto” di Padova, di una unità cinofila della Questura di Padova, di personale della Squadra Mobile della Questura di Pordenone e del Posto di Polizia Ferroviaria di Pordenone.
L'attività di controllo del territorio nell’ambito del capoluogo, che si è aggiunta a quella assicurata dalle pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso - "Squadra Volante", è stata effettuata con finalità di prevenzione, anche a seguito dei recenti episodi, che hanno visto coinvolti contrapposti gruppi giovanili, ed allo scopo di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e reati predatori.
Nello specifico sono stati effettuati mirati controlli all'interno della Stazione ferroviaria e dell'Autostazione, nonché in via Mazzini, Parco Querini, in piazzetta del Portello (Bronx) e Largo San Giorgio.
Nel corso dell’attività, nel sottopassaggio della stazione ferroviaria, grazie all’utilizzo del cane poliziotto dell’Unità Cinofilia, un 33enne cittadino tunisino, veniva trovato in possesso di 0,56 gr di cocaina e 0,84 gr di hashish e pertanto gli contestata la violazione amministrativa ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90.
Nel corso del servizio sono state controllate oltre cento persone di cui buona parte minorenni e 44 automezzi.
I controlli delle Forze di Polizia proseguiranno costantemente in queste aree dove fanno abitualmente ritrovo gruppo di ragazzi, coordinati dal Sig. Prefetto Domenico Lione.