Questura di Pordenone

  • Piazzale Giovanni Palatucci, 1 - 33170 PORDENONE ( Dove siamo)
  • telefono: 0434238111
  • email: dipps161.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Pordenone. “Scuole Sicure”. Servizi coordinati di controllo del territorio.

CONDIVIDI
Polizia

Nella mattinata di venerdì 3 febbraio 2023 è stato organizzato un servizio congiunto in ambito provinciale delle forze dell’ordine le cui modalità di svolgimento sono state decise in sede di “Tavolo tecnico” tenutosi presso la Questura di Pordenone, così come stabilito in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica tenutosi presso la Prefettura – Ufficio Territoriale di Pordenone.

Il dispositivo che ha visto l’impiego di personale appartenente alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza ed al Corpo intercomunale della Polizia Locale di Pordenone-Cordenons è stato integrato con l’ausilio dalle unità cinofile della Guardia di Finanza del Gruppo San Giorgio di Nogaro e della Polizia Locale di Azzano Decimo.

In particolare pattuglie dell’ Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico “Squadra Volante” unitamente alle due pattuglie del Nucleo Mobile della Guardia di Finanza di Pordenone, all’unità cinofila del Gruppo San Giorgio di Nogaro ed alla pattuglia del Corpo intercomunale della Polizia Locale procedeva all’attività di prevenzione e controllo nei pressi degli istituti scolastici superiori del capoluogo tra i quali il  liceo G. Leopardi/Majorana ed il  liceo scientifico/linguistico Grigoletti.

L’Arma dei Carabinieri  ha partecipato al servizio mediante l’impiego di pattuglie della Stazione di Azzano Decimo e di San Vito al Tagliamento con l’ausilio dell’unità cinofila della Polizia Locale di Azzano Decimo, con controlli presso istituti scolastici di Cordenons e San Vito al Tagliamento.

Nel corso dell’attività sono stati segnalati un maggiorenne ed un minorenne al Prefetto di Pordenone per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale,  ai sensi dell’art. 75 del  D.P.R. 309/1990.


07/02/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/06/2024 13:47:10