La Polizia di Stato di Pordenone nel pomeriggio di sabato 4 febbraio 2023 ha effettuato dei servizi straordinari di controllo del territorio con la collaborazione del Corpo Intercomunale della Polizia Locale di Pordenone-Cordenons, con l’ausilio di una unità cinofila della Polizia Locale di Portogruaro.
L'attività straordinaria di controllo nell’ambito del capoluogo è stata effettuata con finalità di prevenzione diretta a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti ed a garantire il monitoraggio delle zone di aggregazione giovanile.
Nei servizi effettuati da equipaggi dell’ Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico “Squadra Volante e della Squadra Mobile unitamente cinque pattuglie della Polizia Locale ha interessato Cordenons e Pordenone, in particolare la zona del Bronx e parco Querini, via Mazzini e via Brusafiera.
Nel corso dell’attività, in cui sono state controllate 55 persone, sono state contestate due sanzioni amministrative ai sensi dell’art. 75 dPR 309/90 nei confronti di due minorenni.
L’attività straordinaria di controllo del territorio in collaborazione con la Polizia Locale del Comune di Pordenone verrà ripetuta nelle prossime settimane.