Questura di Pordenone

  • Piazzale Giovanni Palatucci, 1 - 33170 PORDENONE ( Dove siamo)
  • telefono: 0434238111
  • email: dipps161.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Polizia di Stato di Pordenone. Impediscono al treno di partire e fanno resistenza alla Polizia. Daspo urbano per due persone denunciate a piede libero.

CONDIVIDI
Polizia di Stato

Lo scorso 15 novembre, il treno Udine-Venezia è rimasto temporaneamente bloccato alla stazione di Pordenone a causa delle intemperanze di due passeggeri, in forte stato di alterazione alcolica, che, con il loro atteggiamento hanno disturbato i passeggeri e costretto il capotreno a rivolgersi alla Polizia di Stato.

Sul posto sono intervenuti il personale della Polizia Ferroviaria di Pordenone ed una volante della Questura. I due uomini, di 19 e 28 anni, cittadini italiani, si sono dapprima rifiutati di lasciare il convoglio e fornire le generalità; quindi, hanno opposto resistenza agli agenti che cercavano di farli scendere.

Accompagnati negli uffici Polfer, i due hanno chiesto agli agenti di recuperare le loro biciclette parcheggiate accanto alla stazione e uno zaino, lasciato nella toilette del convoglio.

Purtroppo per la coppia le loro biciclette (da donna) sono risultate entrambe rubate mentre nello zaino è stata ritrovata la refurtiva che era stata sottratta poco prima da un supermercato del centro, aggravando ulteriormente la loro posizione.

Espletate le formalità di rito, il contenuto dello zaino è stato restituito al legittimo proprietario mentre si cerca di risalire ai nomi delle proprietarie dei velocipedi. I due uomini sono stati denunciati a piede libero per i reati di interruzione di servizio pubblico, rifiuto di indicazione delle generalità, furto e ricettazione e sono stati muniti dell’ordine di allontanamento, il cosiddetto DASPO urbano, dal comune di Pordenone per un anno.

 


19/11/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/07/2024 07:29:27