Nella mattinata di oggi mercoledì 28 settembre, personale della Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Pordenone ha eseguito il provvedimento di sospensione ex art. 100 del T.U.L.P.S. (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza), disposto dal Questore della Provincia di Pordenone, per 10 giorni nei confronti di un pubblico esercizio sito a Porcia (PN) in via dei Serviti.
Nella serata dello scorso 23 settembre, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico - “Squadra Volante” della Questura di Pordenone, a seguito di richiesta pervenuta alla Sala Operativa, interveniva presso un pubblico esercizio ove era stata segnalata un’aggressione da parte di due persone ai danni di un giovane.
Nella circostanza i poliziotti intervenuti accertavano che a seguito di un diverbio per futili motivi tra la barista ed un cliente 26enne, ne scaturiva una colluttazione, in cui entrambi riportavano lievi ferite. Successivamente il cliente veniva raggiunto da due persone a lui sconosciute, al momento non identificate, che lo aggredivano colpendolo violentemente con calci e schiaffi e solo grazie al provvidenziale di alcuni passanti l’esito dell’aggressione non ha avuto conseguenze ben più gravi.
In tale contesto la barista non ha provveduto né prima né dopo gli eventi, ad informare le forze dell’ordine.
Sussistendo, quindi, i presupposti normativi previsti dall’art. 100 del T.U.L.P.S., il Questore della Provincia di Pordenone ha disposto la sospensione dell’attività del pubblico esercizio per un periodo di 10 giorni.