Questura di Pordenone

  • Piazzale Giovanni Palatucci, 1 - 33170 PORDENONE ( Dove siamo)
  • telefono: 0434238111
  • email: dipps161.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Polizia di Stato. Pordenone, attività straordinaria di controllo del territorio.

CONDIVIDI
Polizia

Anche nel corso di questa settimana la Polizia di Stato di Pordenone ha disposto l’intensificazione dell’attività di prevenzione e sicurezza sul territorio pordenonese.

In tale cotesto nelle giornate di giovedì 25, venerdì 26 e sabato 27 agosto 2022 sono stati effettuati dei servizi straordinari  di controllo del territorio, con l’impiego di equipaggi del “Reparto Prevenzione Crimine Veneto” di Padova e di ulteriori equipaggi della Questura di Pordenone.

L'attività straordinaria di controllo del territorio in ambito provinciale, che si è aggiunta a quella assicurata dalle pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso  - "Squadra Volante", è stata effettuata con finalità di prevenzione ed allo scopo di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti,  l’immigrazione clandestina ed i reati contro il patrimonio, con particolare riferimento ai furti in abitazione ed in danno delle attività commerciali.

In particolare, sono state ulteriormente intensificate le attività di prevenzione e controllo del territorio nelle zone  verdi e nei  parchi cittadini.

Nel corso dei servizi, coordinati dal Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Pordenone, attuati in vari comuni del territorio pordenonese sono state controllate complessivamente: 126 persone, 45 veicoli e 4 esercizi pubblici.

Inoltre sono stati elevati 2Ordini di Allontanamento” ai sensi dell’art. 9 della Legge n. 48/2017  “Decreto Minniti”,  nei confronti di 2 cittadini pakistani,  identificati in questo centro cittadino (piazza Costantini),  che nella circostanza sono stati sanzionati  per ubriachezza ai sensi dell’art. 688 C.P.; mentre l’Ufficio Misure di Prevenzione della Divisione Polizia Anticrimine ha notificato il provvedimento di Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di San Vito al Tagliamento per anni 1, disposto dal Questore della Provincia di Pordenone nei confronti di un 42enne, cittadino italiano. 


27/08/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 18:06:49