Questura di Pordenone

  • Piazzale Giovanni Palatucci, 1 - 33170 PORDENONE ( Dove siamo)
  • telefono: 0434238111
  • email: dipps161.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

25 e 26 giugno 2022. Pontedera (PI): VIII Raduno Nazionale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato

CONDIVIDI
Anps Pordenone

Nei giorni 25 e 26 giugno 2022 si terrà presso Pontedera (PI), l’VIII raduno nazionale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato con lo slogan “Insieme per dare valore ai valori”.

Due giorni ricchi di eventi per ricordare l’importanza delle attività dell’ANPS nel coltivare la memoria della Polizia di Stato e nel supporto quotidiano dei volontari al sistema della Protezione Civile Nazionale.

Uomini e donne uniti dal senso di appartenenza e di reciproca solidarietà, vicini alla gente ieri come oggi, che continuano ad offrire il proprio contributo alla società civile.

La mattina di sabato 25 giugno, in Piazza Martiri della Libertà di Pontedera, saranno allestiti gli stand delle Specialità e dell’ANPS per la divulgazione di materiale informativo e verranno esposte le auto storiche insieme alla Lamborghini della Polizia.

Nel pomeriggio verrà deposta una corona d'alloro ai caduti in piazza Garibaldi e successivamente, conclusa la messa solenne in Duomo, si terrà il concerto della Banda musicale della Polizia di Stato.

Domenica 26 giugno, allo stadio " Ettore Mannucci", alla presenza del Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Lamberto Giannini, si terrà la sfilata delle sezioni dell'Associazione nazionale della Polizia di Stato provenienti da tutta Italia. Al temine il Capo della Polizia Prefetto Giannini, nominerà due poliziotti ad honorem: personalità della società civile che con il loro esempio di vita hanno incarnato i valori della Polizia di Stato e con il loro operato sono state vicine alle persone più fragili.

A tale sfilata sarà presente anche il Presidente della Sezione dell’ANPS di Pordenone Luigi Menna con una di una trentina di soci e simpatizzanti. In particolare, la Sezione ANPS di Pordenone  svolge iniziative a favore dei propri iscritti e della cittadinanza, partecipa a ricorrenze ed eventi istituzionali e commemorazioni ufficiali. Ha una lunga tradizione di interventi soprattutto mirati alla cultura della legalità e rispetto delle Istituzioni. In tale ottica svolge attività nelle scuole e nel sociale in collaborazione con altri Enti di terzo settore.

“ INSIEME PER DARE VALORE AI VALORI” - MOTIVO DEL MOTTO: Il motto di questo 8° Raduno vuole rinnovare quel legame indispensabile ai valori fondamentali della vita e, in riferimento alla Polizia di Stato, a quei principi che ci indicano un corretto modo di vivere in una società civile.

L’attività del Sodalizio è indirizzata soprattutto alle nuove generazioni, per l’educazione dei giovani alla legalità, promuovendo incontri per spiegare che è importante vincere la sfida contro la criminalità, la corruzione ed il malcostume realizzando una società giusta e tollerante ma soprattutto democratica. I valori di riferimento sono molti, per una società sana, come giustizia, solidarietà, equità e rispetto. In questo momento storico in cui sembra che i valori di riferimento siano altri, molto effimeri e illusori, l’Associazione della Polizia di Stato è in prima linea per riaffermare e dare maggiore valore a quei Valori che sono la nostra bandiera e che ci donano un futuro di vera convivenza civile.


25/06/2022
(modificato il 27/06/2022)

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 08:00:51