Nella mattinata odierna di venerdì 29 aprile, il Questore della Provincia di Pordenone dott. Luca Carocci ed il Cav. Pietro Barbera, Presidente dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato – Sezione di Pordenone, hanno sottoscritto una convenzione finalizzata ad ottimizzare i servizi resi alla cittadinanza.
Nello specifico, la Questura di Pordenone, usufruendo della collaborazione di personale volontario dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato – Sezione di Pordenone, intende migliorare e ottimizzare il servizio di rilascio dei passaporti e di accoglienza a coloro che si rivolgono quotidianamente all'Ufficio Immigrazione, al fine di diminuire i tempi di attesa per gli utenti, nel rispetto dei criteri di efficienza ed efficacia dell'attività istituzionale.
La convenzione è stata sottoscritta alla presenza del Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, Primo Dirigente della Polizia di Stato dott.ssa Tullia Galliussi e del Dirigente dell’Ufficio Immigrazione, Commissario Capo della Polizia di Stato Elda Aulenti e dei volontari dell’ANPS che hanno aderito al progetto.
L’ ANPS, Associazione di cui fanno parte poliziotti in quiescenza e in servizio, soci simpatizzanti, onorari, benemeriti e sostenitori ha tra gli obiettivi principali quello di custodire il patrimonio storico-culturale creato dai Soci "anziani" e trasmetterlo alle nuove generazioni, così da poter conservare intatte le tradizioni ed i valori della Polizia di Stato e mantenere sempre vivo il legame di reciproca solidarietà, svolgendo una serie di iniziative a favore dei propri iscritti e della cittadinanza collaborando anche con altre Associazioni ed Enti.
.