Questura di Pordenone

  • Piazzale Giovanni Palatucci, 1 - 33170 PORDENONE ( Dove siamo)
  • telefono: 0434238111
  • email: dipps161.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Polizia di Stato. Cerimonia di inaugurazione dei nuovi Uffici del Posto Polizia Ferroviaria di Pordenone

CONDIVIDI
Polizia di Stato

Oggi, 23 marzo 2022, nella stazione ferroviaria di Pordenone, si è svolta la cerimonia di inaugurazione dei nuovi uffici del Posto Polizia Ferroviaria di Pordenone.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Vescovo, del Prefetto, del Questore e del Vice Sindaco di Pordenone, nonché del Direttore del Servizio Polizia Ferroviaria e, per il Gruppo F.S., partner tradizionale della Polizia Ferroviaria, di dirigenti locali di Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia.

Il restyling degli uffici ha comportato il trasferimento degli stessi in nuovi locali, la dotazione di nuovi arredi, il potenziamento della rete informatica e la realizzazione di un efficiente “front office” per l’accoglimento del pubblico, vero fiore all’occhiello del nuovo Posto Polfer.

Il Posto Polizia Ferroviaria di Pordenone è un presidio della Polizia di Stato perfettamente inserito nel contesto organico delle Forze dell’Ordine della città friulana ed è attivo nella prevenzione e contrasto di tutte le tipologie di illecito che interessano il mondo ferroviario: dal contrasto al traffico ed uso di stupefacenti ai reati predatori contro la persona agli illeciti relativi al corretto e sicuro utilizzo di questo sistema di trasporto.

Nel 2021 il Posto Polfer ha visto l’impegno di 483 pattuglie in stazione e 210 a bordo treno, garantendo servizi su 540 treni e assicurando una costante attività di prevenzione e contrasto dei fenomeni delittuosi e delle situazioni di degrado in ambito ferroviario per una maggiore sicurezza dei viaggiatori. Tale attività ha permesso di denunciare 21 persone e di controllarne oltre 6.000.

Il personale Polfer di Pordenone si è inoltre distinto, nel tempo, per gli interventi atti ad impedire incidenti presso i passaggi a livello rintracciando, nello stesso periodo, 3 minori allontanatisi da casa o strutture di accoglienza e riaffidandoli ai genitori o alle strutture stesse.

Per l’occasione è stata allestita una mostra fotografica  a cura del Cav. Gino Argentin intitolata  “La Stazione di Pordenone nelle immagini di altri tempi”.


23/03/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/07/2024 06:03:44