Questura di Pordenone

  • Piazzale Giovanni Palatucci, 1 - 33170 PORDENONE ( Dove siamo)
  • telefono: 0434238111
  • email: dipps161.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Dirigente Superiore della Polizia di Stato dott. Luca Carocci. Questore della Provincia di Pordenone dal 10 gennaio 2022

CONDIVIDI
Questore Pordenone

Questa mattina, lunedì 10 gennaio, con una breve cerimonia che ha visto la deposizione di una corona di fiori al cippo dei caduti nel cortile della la Questura, si è insediato il nuovo Questore della Provincia di Pordenone, il Dirigente Superiore della Polizia di Stato dott. Luca Carocci.

Nel corso della mattinata ha incontrato le autorità cittadine ed i giornalisti per presentarsi ed esporre gli obbiettivi del nuovo incarico.

Il Dirigente Superiore della Polizia di Stato dott. Luca Carocci,  di origine umbra è coniugato con due figli.

Nel 1990 al termine del corso di formazione per Funzionari della  Polizia di Stato è stato assegnato al Compartimento Polizia Postale di Trieste, città con la quale ha mantenuto un lungo e proficuo rapporto professionale.
Trasferito, nel 1994 alla Questura del capoluogo giuliano, ha ricoperto per due anni l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico nonché dei Commissariati di Muggia e Duino-Aurisina. Successivamente ha diretto, per oltre 15 anni, la Digos di Trieste. 

Dal luglio del 2016 ha ricoperto l’incarico di Vicario del Questore della Provincia di  Udine.

Insignito nel 2017 dell’Onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana, ad ottobre 2020 è stato promosso alla qualifica di Dirigente Superiore della Polizia di Stato e nominato Dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Friuli Venezia Giulia.

Dal 1° dicembre 2020 al 9 gennaio 2022 ha ricoperto l’incarico di Dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria per il “Friuli Venezia Giulia”, con sede a Trieste.

 


10/01/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

 Operazione "Aurum"

Controlla gli oggetti rinvenuti dalla Questura di Bologna.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/09/2023 04:39:28