Nella mattinata odierna il Questore della Provincia di Pordenone dott. Marco Odorisio ha ricevuto e dato il benvenuto al Commissario Capo della Polizia di Stato dott. Andrea ROSATO che da oggi è stato trasferito alla Questura di Pordenone con l’incarico di Dirigente della Squadra Mobile.
Nato a Scorrano (Le) il 18 aprile 1985, si è laureato in Giurisprudenza il 10 febbraio 2010 presso l’Università del Salento.
il 27 dicembre 2012, dopo aver superato il concorso, inizia la frequenza del 103° corso di formazione per commissari della Polizia di Stato presso la Scuola Superiore di Polizia, durante il quale consegue il Master di II° Livello in Scienze e management della Sicurezza.
Al termine del corso biennale di formazione viene assegnato presso la Questura di Taranto dove assume dapprima l’incarico di funzionario addetto all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e, dopo alcuni mesi, quello di vice dirigente della Squadra Mobile.
A partire dal marzo 2016 assume l’incarico di responsabile del centro d’identificazione hot – spot di Taranto istituito in prossimità del Porto Mercantile della città jonica.
Dal 1° dicembre 2016 assume l’incarico di Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Grottaglie (TA).
Al Commissario Capo della Polizia di Stato dott. Andrea ROSATO il Questore della Provincia di Pordenone ha formulato i miglior auguri per un sempre più proficuo lavoro.