Alle ore 9.00 di questa mattina, martedì 30 marzo, è stata avviata d’intesa con l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale, presso l’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Pordenone, la campagna vaccinale a favore delle persone ricomprese nella fascia di età “79 – 75 anni”.
Nelle due postazioni di vaccinazione allestite nei locali dell’Ufficio Sanitario Provinciale, il Questore della Provincia di Pordenone Marco Odorisio ha ricevuto ed ha assistito alla vaccinazione della 76enne signora residente a Chions (PN), giunta in Questura accompagnata dal marito.
La somministrazione dei vaccini è curata dal Dirigente dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Pordenone, Medico Principale dott.ssa Maria Chiarelli, con la collaborazione delle due infermiere appartenenti allo stesso Ufficio, in raccordo con l’Ufficio per il Coordinamento Sanitario della Polizia di Stato del Triveneto di Padova.
I vaccinandi, ricompresi nella fascia di età 79 – 75 anni, sono stati individuati dalla locale Azienda Sanitaria, in base alle prenotazioni pervenute presso il C.U.P. ed avviati all’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Pordenone nelle giornate del 30 e 31 marzo e 1° aprile 2021, nel numero di 30 persone al giorno.
Sul punto, il Questore della Provincia di Pordenone ha sottolineato come “l’Ufficio Sanitario della Questura stia partecipando, a pieno titolo, alla campagna di vaccinazione, rendendo il proprio concreto e fattivo contributo vaccinando anche gli “under 79”, individuati dall’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale.
Questo impegno, profuso dal Dirigente dell’Ufficio Sanitario della Questura e dalle due infermiere dello stesso Ufficio, sono la testimonianza di quel “essere a disposizione” degli altri, per far sì che si mettano in sicurezza, grazie al vaccino, il maggior numero possibile di persone, impegno e contributo che costituiscono, altresì, l’essenza del motto della Polizia di Stato, per l’appunto, “Esserci sempre".