Questura di Pordenone

  • Piazzale Giovanni Palatucci, 1 - 33170 PORDENONE ( Dove siamo)
  • telefono: 0434238111
  • email: dipps161.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Lettera ad un papà poliziotto...

CONDIVIDI
Poliziotto

Crescere con un papà poliziotto non è facile.

Non è facile, soprattutto quando sei bambino e non capisci, non capisci perché il tuo papà va a lavorare quando gli altri papà tornano a casa, e quando esce di casa piangi perché fuori è buio e lui deve “prendere i cattivi”: “e se non torna più?” “e se gli fanno male?”.

Ma quando da bambino il tuo papà veniva a prenderti a scuola, con la divisa, e ti prendeva per mano, gli altri bambini vi guardavano con gli occhi sbarrati dallo stupore come se fosse arrivato un supereroe, lì tu guardavi il tuo papà con ammirazione e pensavi fosse davvero un supereroe. Era un papà supereroe, come tanti altri papà, ma con la divisa.

Quando cresci, con un papà poliziotto, diventi un po’ poliziotto anche tu.

Cresci con un forte senso di giustizia e del dovere che ti portano ad avere ideali molto alti. Mentre cresci, cresce in te una grande ammirazione per quella divisa e per quello stemma araldico.

Cresci e per tutti resti “il figlio del poliziotto”, ma a te non dispiace essere riconosciuto così, anzi è un onore avere un papà poliziotto, come il tuo. Un papà poliziotto a cui tutti vogliono bene.

Perché essere poliziotto, non vuol dire portare solo una divisa ed eseguire degli ordini, o far rispettare la legge. Essere poliziotto vuol dire, anche, aiutare, tendere la mano a chi ha bisogno, anche se ha sbagliato.

E adesso, nonostante io sia cresciuto, ti vedo ancora papà come un supereroe, perché nonostante il lavoro duro, ci sei sempre stato, sei sempre stato presente, mi hai sempre aiutato e protetto.

E adesso, come da bambino, per me tu con la tua divisa sei l’uomo più bello del mondo.

Non so se mai indosserò la tua stessa divisa, o se proseguirò per la mia strada ma so che continuerò ad onorarla ed ammirarla come fai tu.

Crescere con un papà poliziotto non è facile; crescere con un papà poliziotto ti rende orgoglioso; crescere con un papà poliziotto ti fa innamorare della divisa; crescere con un papà poliziotto, come il mio, è bellissimo.

Grazie papà...

Buona festa del papà a tutti i papà poliziotti…


19/03/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/11/2024 01:17:25