Questura di Pordenone

  • Piazzale Giovanni Palatucci, 1 - 33170 PORDENONE ( Dove siamo)
  • telefono: 0434238111
  • fax: 0434238777
  • email: gab.quest.pn@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

La Polizia di Stato di Pordenone avvia la campagna vaccinale

CONDIVIDI
Polizia di Stato

Alle ore 08.30 di oggi mercoledì 17 febbraio, ha avuto inizio presso l’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Pordenone, la campagna vaccinale del personale della Polizia di Stato, in servizio presso le articolazioni territoriali della Provincia, nell’ambito del piano di vaccinazione riservato alle Forze dell’Ordine.

Nelle due postazioni di vaccinazione allestite nei locali dell’Ufficio Sanitario Provinciale hanno assistito all’avvio della campagna, il Questore della Provincia di Pordenone Marco Odorisio e il Direttore dell’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale dott. Joseph Polimeni, a testimoniare l’inizio della vaccinazione delle Forze dell’Ordine in ambito regionale.

La somministrazione dei vaccini è curata dal Dirigente dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Pordenone, Medico Principale dott.ssa Maria Chiarelli, con la collaborazione di due infermiere appartenenti allo stesso Ufficio e sotto la regia dell’Ufficio per il Coordinamento Sanitario della Polizia di Stato del Triveneto di Padova. Nelle due postazioni saranno somministrati 50 vaccini al giorno, dalle ore 09.00 alle ore 19.00.

Al riguardo, il Questore della Provincia di Pordenone sottolinea come: “L’Ufficio Sanitario della Questura di Pordenone partecipa, a pieno titolo, alla campagna di vaccinazione massiva non solo per il personale della Polizia di Stato, ma anche, laddove necessario, a favore del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e dell’Amministrazione Civile dell’Interno, a testimonianza di quel essere a disposizione anche degli altri per far sì che presto in molti possano vaccinarsi.

La salute è la precondizione perché si possa salvaguardare noi stessi, le persone a noi care e rendere al meglio il servizio a favore della comunità.

Un sentito ringraziamento alla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, e a tutta l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale di Pordenone.

Ha aderito alla campagna vaccinale anti-covid l’81% del personale degli Uffici territoriali della Polizia di Stato e i primi due vaccinati di questa mattina sono stati l’Agente più giovane dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Squadra Volante, di appena 24 anni ed il Dirigente dell’Ufficio Volanti, Commissario Capo dott. Marco Stamegna, Ufficio” ha proseguito il Questore “le cui donne e uomini sono quotidianamente impegnati in strada assolvendo con spirito di servizio e sacrificio, in un periodo particolarmente difficoltoso come quello che stiamo attraversando, alla missione di servire le nostre comunità nella certezza e consapevolezza che tutti insieme ce la possiamo fare”.


17/02/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/04/2021 00:55:53