Il Questore della Provincia di Pordenone Marco Odorisio nella odierna mattinata ha ricevuto e dato il benvenuto al Primo Dirigente della Polizia di Stato dott. Angelo Serrajotto che in data odierna si è insediato alla Questura di Pordenone con l’incarico di Vicario del Questore.
Il dott. Angelo Serrajotto, classe 1964, dopo aver superato il concorso per l’ammissione, ha frequentato il 1° corso quadriennale (1984 – 1988) e, a seguire, il 73° corso di formazione, per Commissari della Polizia di Stato (gennaio – ottobre 1989).
Assegnato inizialmente al 2° Reparto Mobile di Padova, a seguito della sanguinosa rapina al Ristorante “Le Padovanelle” avvenuta il 5 aprile 1991, nella quale vennero uccisi due Agenti della volante intervenuta per prima sul luogo della rapina, è stato dapprima aggregato e poi trasferito all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Padova. Successivamente ha avuto altri incarichi in seno alla Questura, (1991 – 1997) fino a quando è stato trasferito – per esigenze di servizio – alla Questura di Treviso, con l’incarico di Dirigente della D.I.G.O.S. (1997 – 2003).
Destinato nuovamente a Padova a gennaio 2004 con l’incarico di Vice Capo di Gabinetto, nel mese di agosto dell’anno successivo è stato nominato responsabile dell’Ufficio di Gabinetto in sede vacante dall’allora Questore di Padova.
Dal 1° gennaio 2016, promosso Primo Dirigente, al termine della frequenza del 22° corso di Formazione Dirigenziale è stato confermato nello stesso incarico di Capo di Gabinetto del Questore di Padova.
Dopo sette anni di Capo di Gabinetto di Padova, ha assunto le funzioni di Vicario del Questore di Treviso, per quasi sei anni,
Dal 23 aprile 2018 il dott. Serrajotto è stato nominato Vicario del Questore di Perugia.