Verso le ore 1 della scorsa nottata di domenica 6 dicembre, perveniva alla Sala Operativa della Questura di Pordenone una segnalazione per della musica che si sentiva provenire da un appartamento sito in città.
Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico si recavano alla via segnalata, ed in effetti individuavano una abitazione da cui provenivano musica e vociare di persone. Gli agenti quindi suonavano il campanello e si trovavano davanti ad una vera e propria festa, con 9 ragazzini 16enni, sei ragazzi e tre ragazze, senza dpi, intenti a bere superalcolici e con musica ad alto volume.
I giovani si erano altresì attrezzati con dei sacco al pelo al seguito per trascorrere la nottata in tale abitazione, risultata essere non più abitata e nella disponibilità di uno dei ragazzi.
Gli agenti hanno quindi sanzionato i 9 ragazzini con la sanzione di euro 400 per la violazione sulla normativa anticovid, e contattato i genitori dei giovanissimi che si sono quindi recati a prendere i propri figli.