Questura di Pordenone

  • Piazzale Giovanni Palatucci, 1 - 33170 PORDENONE ( Dove siamo)
  • telefono: 0434238111
  • fax: 0434238777
  • email: gab.quest.pn@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Pordenone: 29 settembre 2020 la Polizia di Stato celebra il suo Santo Patrono San Michele Arcangelo

CONDIVIDI
Polizia di Stato

A Pordenone le celebrazioni sono iniziate questa mattina alle 8.00 con la deposizione da parte del Questore della Provincia di Pordenone Marco Odorisio di un cuscino di fiori a Zoppola, località Cusano, alla “stele” in memoria degli Agenti della Polizia di Stato Edy Bertolini e Giuliano Santo, caduti in servizio il 12 dicembre 1987.

Successivamente in Questura è stata deposta una Corona d’Alloro in ricordo dei Caduti della Polizia di Stato presso il “Cippo commemorativo” sito nel cortile della Questura  alla presenza del vice Prefetto Vicario Alessandra Vinciguerra, di  S.E. il Vescovo della Diocesi Concordia-Pordenone Mons. Giuseppe Pellegrini, che ha benedetto il monumento ai caduti della Polizia di Stato e che in una locuzione ha ricordato l’impegno ed  sacrificio che gli uomini e le donne della Polizia di Stato assicurano quotidianamente a favore delle comunità.

Alle ore 12.00, quindi, all’interno del rinnovato parco San Valentino il Vescovo ha officiato la Santa Messa alla presenza del Vice Prefetto Vicario, del Sindaco del Capoluogo, dei Sindaci della Provincia, delle Autorità militari e civili e di una rappresentanza della Sezione Provinciale dell’A.N.P.S. “Associazione Nazionale della Polizia di Stato”

A margine della cerimonia il  Vice Prefetto Vicario ed i Sindaci della provincia intervenuti all’evento hanno consegnato unitamente al Questore i riconoscimenti per il  personale della Polizia di Stato che si è particolarmente distinto nelle attività d’Istituto.


29/09/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/04/2021 02:38:32