Polizia di Stato di Pordenone: alla guida con patente falsa, denunciato 31enne cittadino dominicano. Rinvenuti e sequestrati 4 grammi di marjuana in possesso della passeggera segnalata al Prefetto per uso personale di sostanze stupefacenti.
Nel tardo pomeriggio di domenica 16 agosto, una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Pordenone - Distaccamento di Spilimbergo, impiegata in servizio di vigilanza autostradale, effettuava il controllo di un’autovettura Alfa 147 con a bordo tre persone sul raccordo di Fiume Veneto.
I tre occupanti il veicolo dichiaravano di essere diretti ad una festa sul greto del fiume Meduna a Cordenons (PN).
Il conducente, identificato per P.R. 31enne di nazionalità dominicana, residente a San Stino di Livenza (VE), esibiva una patente slovena. insospettendo gli agenti, che riuscivano a determinare che il documento era falso.
Contestualmente la passeggera e proprietaria dell’auto una 28enne cittadina dominicana compagna e convivente del conducente, con una mossa repentina, che non sfuggiva agli occhi dei poliziotti, si liberava di un involucro gettandolo per terra.
L’involucro, immediatamente recuperati dagli agenti è risultato contenere 4 grammi circa di marijuana, come verificato con l’ausilio del personale della Questura di Pordenone.
L’ispezione che ne seguiva, estesa anche al terzo occupante un 29enne cittadino italiano, residente a Latisana, con precedenti di polizia per stupefacenti, non dava altri esiti.
Al termine dell’attività il conducente veniva deferito alla competente Autorità Giudiziaria per uso di atto falso e contravvenzionato per guida senza patente con la sanzione da 5000 a 15000 euro e fermo del veicolo per tre mesi, mentre la passeggera è stara sanzionata per l’incauto affidamento del veicolo e segnalata al Prefetto ai sensi dell’ art. 75 DPR 309/90 per uso personale di sostanze stupefacenti.