Questura di Pordenone

  • Piazzale Giovanni Palatucci, 1 - 33170 PORDENONE ( Dove siamo)
  • telefono: 0434238111
  • fax: 0434238777
  • email: gab.quest.pn@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Polizia di Stato: la Polizia Stradale di Pordenone intensifica i servizi mirati alla prevenzione degli incidenti stradali

CONDIVIDI
Polizia Stradale

In ottemperanza a quanto disposto in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, la Sezione Polizia Stradale di Pordenone unitamente al dipendente Distaccamento di Spilimbergo per la stagione estiva 2020 ha intensificato i servizi finalizzati alla prevenzione dell’incidentalità stradale, rafforzando i controlli lungo le direttrici per le località di villeggiatura e verso i luoghi di ritrovo soprattutto giovanili, in particolare nei fine settimana e nelle fasce orarie serali e notturne.

Particolare attenzione è stata prestata al contrasto della guida in stato di alterazione psicofisica per assunzione di alcool e droghe, all’uso del cellulare alla guida e al contrasto di tutti quei comportamenti  di particolare gravità.

I controlli hanno interessato l’itinerario autostradale A/28 e gli itinerari di interesse turistico, con l’utilizzo di apposito etilometro.

In tale contesto nella decorsa settimana, dal 13 al 19 luglio u.sc. sono state  impiegate 39 pattuglie che hanno elevato 110 sanzioni amministrative  al codice della strada, di cui 14 per guida senza cintura e sistemi di ritenuta per bambini, 18 per uso del telefonino alla guida, 7 per eccesso di velocità o velocità pericolosa e  1 per guida in stato di ebbrezza alcoolica.

Al fine di contrastare l’uso del cellulare alla guida sono stati impiegati altresì equipaggi a bordo di veicoli con colori di serie.

In servizi hanno interessato anche le aree di servizio e di parcheggio autostradale, mediante l’impiego di personale della squadra di polizia giudiziaria,  al fine di prevenire e  contrastare i reati di microcriminalità e altri reati in genere.

Inoltre durante il fine settimana per i servizi “Stragi del Sabato Sera”  sono stati effettuati controlli per il contrasto specifico del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica.

Durante l’attività  sono stati rilevati  8 incidenti stradali, di cui 3 con lesioni alle persone.

Sono state controllate  560  persone , 619 veicoli, ritirate n.06 patenti,  decurtati n. 256 punti e prestati 66 soccorsi ad utenti della strada in difficoltà.

 


23/07/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/09/2020 16:46:57