Questura di Pordenone

  • Piazzale Giovanni Palatucci, 1 - 33170 PORDENONE ( Dove siamo)
  • telefono: 0434238111
  • fax: 0434238777
  • email: gab.quest.pn@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Convegno “Multimedialità e Sicurezza”. Giovedì 23 gennaio ore 11.20 – Pordenone, Aula Magna Universitaria, alla presenza del Capo della Polizia.

CONDIVIDI
Convegno 23 gennaio 2020

Alle ore 11.20 di oggi giovedì 23 gennaio, presso l’Aula Magna del Consorzio Universitario per la Formazione Superiore, in via Prasecco 3/A, si terrà il convegno “Multimedialità e Sicurezza”, alla presenza del Capo della Polizia-Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Franco Gabrielli.

L’evento è stato organizzato dalla Questura di Pordenone  e dal Consorzio Universitario di Pordenone, polo di eccellenza  per la sua offerta formativa ed i laboratori di ricerca, nell’ambito delle attività istituzionali e di collaborazione finalizzate a valorizzare Enti e realtà espressione del territorio e sarà l’occasione per approfondire  e condividere  tematiche di sicuro interesse applicativo nel campo della sicurezza, attraverso l’intelligenza artificiale e la realtà aumentata. 

Ad introdurre i lavori del convegno “Multimedialità e Sicurezza”,  l’indirizzo di saluto del Professore Giuseppe Amadio, Presidente Consorzio Universitario di Pordenone con gli interventi quali relatori del:

  • Prof. Angelo Montanari, Prorettore Università di Udine: “Laboratori di ricerca dell’Università di Udine a Pordenone”.
  • Prof. Gian Luca Foresti,  Direttore “Dipartimento di scienze matematiche, informatiche e fisiche”:Nuove tecnologie per la Sicurezza: dalla Realtà Aumentata all’Intelligenza Artificiale”
  • Ing. Giuseppe Merlino, Docente “Applicazioni Integrate su dispositivi mobili” e Amministratore Delegato Alea S.r.l:  “Comunicazioni mission critical su rete 4G e 5G”
  • Dott. Guglielmo Berlasso, Commissario straordinario con competenze operative per l’integrazione urgente dei sistemi informativi di sicurezza sul territorio della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia a tutela della pubblica incolumità:“Tecnologie per la videosorveglianza”
  • Prefetto Franco Gabrielli, Capo della Polizia-Direttore Generale della Pubblica Sicurezza

E’ stata predisposta la trasmissione dei lavori del convegno in streaming, in altre aule universitarie, riservate agli studenti ed altri convenuti, con a seguire, presso i laboratori universitari, l’ illustrazione ed esposizione di alcuni progetti di ricerca.

Al termine del convegno il Capo della Polizia si recherà in Questura ove incontrerà  le donne e gli uomini della Polizia di Stato che quotidianamente assolvono con passione ed impegno al loro servizio per il bene delle comunità della provincia di Pordenone, ed a seguire,  alle ore 15.15  visiterà  la Mostra in corso in questo Parco Galvani, presso la sede del Museo del Fumetto Paff!,  dedicata a “La Polizia nel Fumetto”, inaugurata lo scorso 25 novembre e che avrà termine il 2 febbraio prossimo, evento che sta riscuotendo ampio interesse e successo in questo capoluogo.

 


23/01/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/05/2020 03:29:11