Polizia di Stato: servizi straordinari controllo del territorio 24 - 25 e 26 maggio 2018
La Polizia di Stato di Pordenone nelle giornate del 24, 25 e 26 maggio 2018 ha effettuato dei servizi straordinari di controllo del territorio, con l’impiego di equipaggi del “Reparto Prevenzione Crimine Veneto” di Padova e di ulteriori equipaggi della Questura di Pordenone nel corso dei quali si è proceduto, tra l’altro, a 2 arresti per spaccio di sostanze stupefacenti ed al rintraccio di due cittadini stranieri che sono già stati accompagnati presso il centro di Permanenza per il Rimpatrio di Brindisi.
L'attività straordinaria di controllo del territorio in ambito provinciale, che si è aggiunta a quella assicurata dalle pattuglie della "Squadra Volante", è stata effettuata con finalità di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e di prevenzione dei reati contro il patrimonio, con particolare riferimento ai furti in abitazione ed in danno delle attività commerciali.
Nel corso dei servizi, coordinati dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, attuati nel capoluogo, con particolare attenzione ai parchi cittadini ed in vari comuni della provincia, tra i quali Aviano, Chions, Azzano Decimo) sono stati controllati complessivamente: 165 persone, di cui 78 stranieri, 90 veicoli, e 5 esercizi pubblici.
In particolare:
Nel pomeriggio del 25 maggio, alle ore 16.30, a Pordenone, in piazza XX settembre, gli agenti della “Squadra Volante”, individuavano due cittadini stranieri, uno dei quali stava procedendo al confezionamento di sostanza stupefacente all’interno di una bustina. Gli stessi venivano identificati per: K.N. di anni 26 (trovato in possesso di circa 8 grammi di Marijuana, suddivisa in 6 bustine) e T.M. di anni 18, entrambi cittadini pakistani, in possesso di permesso di soggiorno. Il 26enne è stato tratto in arresto per spaccio di sostanza stupefacente, mentre il 19enne è stato deferito in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria per lo stesso reato../.
Nella serata del 25 maggio, a seguito di un controllo effettuato a Pordenone, viale Libertà, con l’ausilio di agenti della “Squadra Mobile – Sezione Antidroga” è stato tratto in arresto un cittadino italiano B.R. di anni 39, residente a San Quirino (PN), per spaccio di sostanza stupefacente. Nel corso dell’attività sono stati rinvenuti e sequestrati gr. 142 di marijuana.
Inoltre, nel corso dei servizi di controllo del territorio sono stati identificati 2 cittadini stranieri: un 32enne cittadino ghanese ed un 44enne, cittadino algerino entrambi colpiti da provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Pordenone. Nelle giornate del 24 e 25 maggio i summenzionati cittadini stranieri sono stati accompagnati da personale dell’ Ufficio Immigrazione presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Brindisi.