Questa mattina presso la Questura di Pordenone si è svolta la cerimonia celebrativa del 166° Anniversario della fondazione della Polizia alla presenza del Vice Prefetto Vicario di Pordenone Alessandra Vinciguerra.
“Esserci Sempre” non è solo lo slogan della celebrazione, ma l’impegno quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia di Stato al servizio del cittadino che deve poter sentire la vicinanza delle Istituzioni, non solo nei momenti di difficoltà.
Dopo un primo toccante momento dedicato al ricordo di tutti i Caduti della Polizia di Stato, che ha visto il Vice Prefetto Vicario ed il Questore di Pordenone deporre una corona d’alloro in ricordo dei Caduti della Polizia di Stato, la celebrazione è proseguita all’interno della Sala “Bertolini e Santo”.
Alla presenza dei poliziotti, delle rappresentanze della Sezione di Pordenone dell’ Associazione Nazionale della Polizia di Stato, di autorità civili, militari e religiose è stata data lettura dei messaggi che il Presidente della Repubblica, il Presidente del Consiglio dei Ministri, il Ministro dell’Interno ed il Capo della Polizia hanno voluto rivolgere agli appartenenti alla Polizia di Stato in occasione della ricorrenza odierna.
Dopo l’intervento di saluto del Questore della Provincia di Pordenone Diego Buso sono state consegnate le onorificenze concesse ai poliziotti che si sono distinti per azioni non comuni e l’alto senso del dovere.