Servizi straordinari di controllo del territorio 9 - 10 - 11 marzo 2017
La Polizia di Stato di Pordenone nelle giornate del 9, 10 e 11 marzo 2017 ha effettuato dei servizi straordinari di controllo del territorio, con l’impiego di equipaggi del “Reparto Prevenzione Crimine Veneto” di Padova e di ulteriori equipaggi della Questura di Pordenone.
L'attività straordinaria di controllo del territorio in ambito provinciale, che si è aggiunta a quella assicurata dalle pattuglie della "Squadra Volante", è stata effettuata con finalità di prevenzione ed allo scopo di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, l’immigrazione clandestina ed i reati contro il patrimonio, con particolare riferimento ai furti in abitazione ed in danno delle attività commerciali.
I servizi, coordinati dai Dirigenti della Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, sono stati attuati nel capoluogo ed in vari comuni della provincia (Aviano, Sacile, Fontanafredda, Porcia, Roveredo in Piano, Cordenons e Fiume Veneto, Casarsa della Delizia, San Vito al Tagliamento, Morsano al Tagliamento).
Nel corso degli stessi sono stati controllati complessivamente: 180 persone 121 veicoli e 2 pubblici esercizi.
Inoltre, è stata arrestata 1 persona (cittadino italiano*) per resistenza a pubblico Ufficiale, denunciata 1 persona (cittadino pakistano) ai sensi dell’art. 495 del C.P. (Falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità o su qualità personali proprie o di altri) ed accompagnati in Questura per l’identificazione 3 cittadini pakistani privi di documenti.
* In data 09 marzo alle ore 22.15, in Pordenone, via Brusafiera, è stato tratto in arresto il cittadino italiano 33enne residente a Cordenons, per resistenza a pubblico Ufficiale e denunciato per minaccia aggravata a Pubblico Ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere.