Polizia di Stato. Prevenzione allo spaccio di sostante stupefacente in ambito ferroviario: arrestato 31enne per spaccio di sostanze stupefacenti
Nella complessiva strategia di controllo del territorio e di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti attuata dalla Polizia di Stato in sinergia con le altre Forze di Polizia, anche il Compartimento di Polizia ferroviaria per il Friuli Venezia Giulia ha organizzato nel pomeriggio di ieri, presso la Stazione di Pordenone un mirato servizio con l’impiego di personale del locale Posto di Polizia Ferroviaria, della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria di Trieste e militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Udine con Unità cinofile della Compagnia della Guardia di Finanza di San Giorgio di Nogaro.
Nel corso del citato servizio è stato tratto in arresto un cittadino italiano pluripregiudicato per reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti, R.R.L. di anni 31, per il reato di cui all’art. 73 c. 5 del DPR 309/90.
Addosso allo stesso, a seguito di perquisizione personale sono stati rinvenuti e sequestrati grammi 32,70 di hashish divisi in panetti e pronti allo spaccio.
L’arrestato è stato posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. Nel corso del medesimo controllo un cittadino cubano 22enne è stato trovato in possesso di grammi 2,44 di hashish e pertanto deferito in via amministrativa alla competente Prefettura – Ufficio Territoriale di Governo per i provvedimenti del caso.
Sono state inoltre sottoposte a controllo altre 13 persone.