Arrestate due persone per produzione e detenzione di sostanza stupefacente. Sequestrati oltre 6 kg. di marijuana
Nella giornata di ieri la Polizia di Stato di Pordenone ha posto in essere in ambito provinciale mirati servizi di prevenzione finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, l’immigrazione clandestina ed i reati contro il patrimonio, con particolare riferimento ai furti in abitazione ed in danno delle attività commerciali, coordinati dal Dirigente della Squadra Mobile, con l’ausilio di personale del Reparto Prevenzione Crimine di Padova e di una unità cinofila della Questura di Padova.
Durante i servizi sono stati controllate complessivamente 124 persone e 44 veicoli e sono stati tratti in arresto due cittadini italiani T.I. di anni 50 e T.M. di anni 45, entrambi residenti in San Giorgio della Richinvelda, per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti sequestrando, complessivamente oltre 6 kg. e 16 piante di marijuana. Gli arrestati sono stati posti a disposizione della locale Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pordenone.
Infatti, nel corso di una perquisizione locale in un’abitazione sita in San Giorgio della Richinvelda (PN), grazie al fiuto del cane poliziotto “Boss” sono stati rinvenuti e sequestrati due involucri di cellophane contenenti complessivamente grammi 43,90 di marijuana. Nel prosieguo dell’attività estesa ad un terreno agricolo nella disponibilità degli arrestati personale della “Sezione Antidroga” della Squadra Mobile ha rinvenuto e sequestrato 16 piante di marijuana e foglie essiccate di marijuana per complessivi kg. 5,84.
Inoltre, durante il controllo di un’autovettura, gli operatori hanno rinvenuto e sequestrato un coltello a serramanico di circa 17 cm. e due cacciavite di grosse dimensioni Il conducente del veicolo, cittadino romeno 30enne, pregiudicato, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pordenone, per possesso ingiustificato armi ed arnesi atti allo scasso.