Questura di Pordenone

  • Piazzale Giovanni Palatucci, 1 - 33170 PORDENONE ( Dove siamo)
  • telefono: 0434238111
  • email: dipps161.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Una vita da social: Pordenone – 20 maggio 2015

CONDIVIDI

Campagna educativa itinerante sui temi dei social network, del cyberbullismo, dell’adescamento online e sull’importanza della sicurezza della privacy.

Nella mattinata di mercoledì 20 maggio 2015, ha fatto tappa a Pordenone - via Mazzini, la più importante campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e l'Autorità Garante per l'infanzia e l'adolescenza, sulla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete, con la con la partecipazione di studenti della classe 2^ A della scuola primaria "Luigi Gabelli" di Porcia, della classe 1^ della scuola secondaria di 1° grado dell'Istituto "E. Vendramini" di Pordenone e della classe 4^ A dell'Istituto Tecnico Statale "Odorico Mattiussi" di Pordenone.

Gli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni, attraverso un truck allestito con un'aula didattica, hanno incontrato studenti, genitori e insegnanti sui temi della sicurezza online con un linguaggio semplice ma esplicito adatto a tutte le fasce di età.

Testimonial d'eccezione sono stati il duo comico pordenonese "I PAPU" i quali hanno realizzato uno spot pubblicato sul canale YouTube della Polizia di Stato.

Nell'ambito dell'evento, è stata creata una pagina Facebook "Una vita da social", gestita da operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni, dove sono pubblicati gli appuntamenti, le attività ed i contributi ricevuti in tutte le tappe toccate dal truck e dove i giovani possono postare le proprie impressioni dopo ogni incontro.


13/05/2015
(modificato il 01/08/2015)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

07/05/2024 04:11:28