Rintracciati ed arrestati dall'Interpol due cittadini romeni.
La Polizia di Stato di Pordenone, nel mese di marzo 2014, al termine di una complessa attività investigativa, svolta dalla anche con l'ausilio di strumenti tecnologici dal personale della "Squadra Mobile" e coordinata dal Sost. Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Pordenone Dr. Federico FACCHIN, ha sgominato una banda di rumeni e italiani dediti a furti e riciclaggio di tettoie in rame in cimiteri del Friuli e Veneto, evidenziando gravi indizi di colpevolezza per 25 furti in strutture cimiteriali commessi tra il 2012 e 2014 e ottenendo per i componenti relative Misure Cautelari eseguite nel mese di luglio 2014.
I componenti rumeni specializzati nell'asportare le scossaline in rame dai cimiteri, nell'occasione dell'esecuzione delle ordinanze cautelari risultavano allontanatisi dal territorio nazionale, pertanto veniva richiesto e ottenuto dall'A.G. competente l'emissione di Mandati di Arresto Europeo.
Nel mese di ottobre 2014 è stato tratto in arresto in Italia il latitante CIUICA Ionel nato il 3/1/1966 rintracciato dall'Interpol in Romania.
Nel mese di dicembre 2014 è stato tratto in arresto in Italia il latitante CIUICA Iulian Claudiu nato il 19/19/1989 rintracciato in Danimarca dove tentata di fuggire al fine di sottrarsi all'arresto.
Sono in corso indagini da parte dei competenti uffici al fine di addivenire al rintraccio ed alla cattura del terzo latitante CIUICAL Laurentiu Simion.