Questura di Pordenone

  • Piazzale Giovanni Palatucci, 1 - 33170 PORDENONE ( Dove siamo)
  • telefono: 0434238111
  • email: dipps161.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Concorso per gli alunni delle scuole della Provincia di Pordenone.

CONDIVIDI

Il Poliziotto un Amico in Più. Concorso per gli alunni delle scuole della Provincia di Pordenone

Il Poliziotto un Amico in Più
Concorso per gli alunni delle scuole della Provincia di Pordenone:
"La corretta alimentazione che ci fa crescere!"
Le adesioni al concorso dovranno pervenire alla Questura di Pordenone
entro il 27 febbraio 2015
.

La Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e l'Unicef, nell'ambito del progetto di educazione alla legalità dal titolo "Il poliziotto: un amico in più", ha indetto per l'anno scolastico 2014/2015 un concorso rivolto agli alunni che frequentano la scuola dell'infanzia, la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado e secondo grado delle seguenti province: ANCONA, AOSTA, BENEVENTO, BERGAMO, BOLZANO, CALTANISSETTA, CATANZARO, CHIETI, CUNEO, ENNA, FOGGIA, FORLI'-CESENA, GROSSETO, ISERNIA, LATINA, LODI, MATERA, ORISTANO, PARMA, PAVIA, PISTOIA, PORDENONE, POTENZA, RIMINI, ROMA, SALERNO, SAVONA, SIENA, SIRACUSA, TARANTO, TERAMO, TERNI, TORINO, TREVISO, UDINE, VIBO VALENTIA, VICENZA.

Il concorso, in vista dell'inaugurazione di Milano-EXPO 2015, tenderà a stimolare una riflessione sul diritto all' alimentazione, sull'importanza di una nutrizione sana e corretta per il pieno sviluppo fisico ed intellettivo, con riferimento anche ai principi di sostenibilità e di crescita intelligente. In particolare, gli alunni della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, dovranno sviluppare il sottotitolo "Cresciamo bene se mangiamo correttamente", mentre gli studenti della scuola secondaria di secondo grado, svilupperanno il sottotitolo "Nutrizione consapevole e sviluppo sostenibile".

I lavori del concorso dovranno essere inviati o comunque essere posti a disposizione della Questura di Pordenone - Ufficio Relazioni con il Pubblico entro e non oltre il 27 febbraio 2015 e potranno essere utilizzati per l'eventuale organizzazione di mostre/esposizioni.

Selezione Vincitori per le categorie: opere letterarie, arti figurative e tecniche varie, tecniche multimediali e cine-televisive.

  1. Categoria opere letterarie: Testi di giornalismo, saggistica, narrativa, pubblicità, poesia, etc. per un massimo di tre cartelle. Sono ammessi a partecipare gli alunni della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado.
  2. Categoria arti figurative e tecniche varie: Manifesti, fotografie, disegni, collages e tecniche grafiche in genere di dimensioni massime di mt. 1,5x1,5, - Plastici e progetti tridimensionali, lavori realizzati con tecniche miste di dimensioni massime di mt. 1x1. Sono ammessi a partecipare gli alunni della scuola dell'infanzia, della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado.
  3. Categoria tecniche multimediali e cine televisive: Realizzazione di uno spot della durata massima di 90 secondi su supporto DVD. Sono ammessi a partecipare gli studenti della scuola secondaria di secondo grado.
  4. Scuola dell'infanzia: Per le scuole dell' infanzia, che concorreranno esclusivamente per la categoria "Arti figurative e tecniche varie", saranno ammesse opere realizzate con ogni strumento che consenta di sviluppare la creatività artistica dei piccoli alunni. Saranno pertanto ammesse opere grafiche e pittoriche come ad esempio scarabocchi, disegni e dipinti con l'utilizzo di qualsivoglia strumento (matite colorate, gessetti, colori a dita, pennarelli etc.) collage ed espressioni del linguaggio manipolativo.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Pordenone - Telefono 0434-238502 oppure consultare la pagina internet: http://questure.poliziadistato.it/Pordenone


11/12/2014

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/11/2024 15:19:01