Furti in esercizi commerciali: arrestate 3 persone
La Polizia di Stato di Pordenone ha arrestato tre persone (un uomo e due donne) e denunciato in stato di libertà una minorenne, figlia di uno degli arrestati, resisi responsabili, in concorso tra loro, di furto aggravato di capi di abbigliamento avvenuto nella mattinata del 3 novembre 2014, presso l'esercizio commerciale "Decathlon" di Fiume Veneto.
In particolare, mentre il commesso del negozio veniva distratto dall'uomo, le due donne prelevavano dei capi e li passavano alla figlia minore che si trovava in un camerino di prova, la quale li occultava in una borsa appositamente preparata con rivestimento interno di fogli di alluminio e nastro adesivo al fine di eludere i sistemi antitacheggio posti nei pressi della casse.
L'addetto alla vigilanza insospettitosi dal comportamento dei predetti, avvisava la Sala Operativa della Questura di Pordenone che immediatamente inviava sul posto una pattuglia della "Squadra Volante".
Sul posto gli agenti dopo aver accertato la sottrazione di alcuni capi di abbigliamento per un valore complessivo di circa 80 euro, in considerazione delle modalità con le quali è stato commesso il reato procedevano all'arresto degli autori del furto.