''Sicuri ad ogni età''. Questo è il nome della nuova campagna della Polizia di Stato contro le truffe che hanno come vittime gli anziani.
''Sicuri ad ogni età''. Questo è il nome della nuova campagna della Polizia di Stato contro le truffe che hanno come vittime gli anziani. Pensionati come soggetti privilegiati dai truffatori senza scrupoli che tentano in vari modi di farli cadere in tranelli e raggiri, estorcendo loro denaro. Testimonial dell'iniziativa è l'attore Lino Banfi. Proprio in questi giorni è stato ultimato il secondo spot televisivo da titolo "Il bancomat non Funziona", il cui video è disponibile nel sito internet della Polizia di Stato.
La campagna è stata realizzata grazie alla grande amicizia di Lino Banfi per la Polizia di Stato e con la collaborazione del regista Paolo Carrino e dell'istituto bancario "Bnl-gruppo Bnp Paribas" che hanno sostenuto il progetto in tutte le fasi della realizzazione.
La Polizia di Stato è da sempre in prima linea nella prevenzione di questo tipo di reati, soprattutto cercando di informare.
Nell'ambito di tale progetto, personale della Questura di Pordenone nel mese di luglio, d'intesa con la Circoscrizione "Torre" di Pordenone e dell'Associazione Italiana Fra Anziani e Volontariato "A.i.f.a." O.N.L.U.S", ha effettuato degli incontri per informare e sensibilizzare i cittadini sulle modalità più diffuse con le quali vengono commesse le truffe.