Servizi straordinari di controllo del territorio
Nel pomeriggio odierno, la Polizia di Stato di Pordenone, in collaborazione con il locale Comando della Polizia Municipale, ha effettuato in questo capoluogo dei servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati a contrastare la criminalità diffusa ed il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nei luoghi di aggregazione giovanile.
L'attività di controllo, posta in essere dall' Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con l'impiego di quattro "Volanti", di "Poliziotti di Quartiere", di sei pattuglie della Polizia Municipale e l'ausilio di una unità cinofila della Questura di Padova, è stata effettuata in particolare nelle zone di via Bertossi - via Brusafiera - largo San Giorgio e della stazione autocorriere.
Nel corso del servizio sono state identificate oltre 40 persone, due delle quali trovate in possesso di sostanza stupefacente per uso personale (marijuana e hashish) che sono state segnalate al Prefetto di Pordenone ai sensi dell'art. 75 del D.P.R. 309/90.