Questura di Pordenone

  • Piazzale Giovanni Palatucci, 1 - 33170 PORDENONE ( Dove siamo)
  • telefono: 0434238111
  • email: dipps161.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Pordenone: 22 maggio 2014 concerto "Musica con-divisa" pro UNICEF

CONDIVIDI
Luca Passarella

Pordenone: 22 maggio 2014 concerto "Musica con-divisa" pro UNICEF

Ieri sera a Pordenone, presso la sala consigliare del Palazzo della Provincia, per l'occasione esaurita in ogni ordine di posto, si è svolto un concerto benefico per pianoforte denominato "Per i bambini, musica con-divisa", il cui ricavato, di oltre 1.000 euro sarà devoluto al locale comitato provinciale UNICEF a sostegno della campagna "UNICEF: 100% vacciniamoli tutti".


L'evento è stato organizzato da Emiliana Moro presidente del comitato provinciale UNICEF di Pordenone in collaborazione con il Vice Presidente dell'Amministrazione provinciale Eligio Grizzo e del Questore della Provincia di Pordenone Sergio Cianchi.
Al pianoforte il maestro Luca Passarella, Commissario Capo della Polizia di Stato, Dirigente l'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblica della Questura di Pordenone, che si è esibito in brani di Debussy, Chopin, Bach, Mozart e Liszt.


Luca Passarella, originario di Solferino (MN), si è diplomato nel 1987 in pianoforte al conservatorio statale "Campiani" di Mantova con il massimo dei voti e la lode, sotto la guida del Maestro Sergio Maffizzoni. Con un corso triennale si è quindi perfezionato con Aldo Ciccolini all'Accademia internazionale superiore di musica di Biella. Laureato in Giurisprudenza all'Università di Parma, ha vinto numerosi concorsi pianistici tra cui Bardolino, Stresa e Velletri, nonché il premio speciale Roma '93.

Dal 1989 al 1998, dopo avere superato il concorso di abilitazione, ha insegnato alle scuole medie statali della provincia di Mantova. Nel 2003 ha tenuto un concerto in Sant'Andrea al Quirinale; tre anni dopo due concerti solistici a Zurigo, organizzati dalla polizia elvetica, quindi alla chiesa di San Francesco, a Mantova, per la Croce rossa: il ricavato è stato devoluto all'acquisto di un mezzo di trasporto per disabili.
Il 3 maggio 2008 è stato ospite d'onore al concerto per la lotta alla distrofia muscolare, l'11 maggio 2009 ha suonato al Politeama di Palermo per la festa della Polizia di Stato, concerto trasmesso in diretta su Sky. Altro concerto, sempre per la polizia, nel maggio 2011 al teatro Dal Verme di Milano.


19/05/2014
(modificato il 26/05/2014)

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/02/2024 03:11:00