87^ Adunata Nazionale degli Alpini: comunicato stampa del 11/05/2014
Si comunica l'attività svolta dalla Polizia di Stato nella giornata di Sabato 10 maggio 2014, nell'ambito dei servizi disposti dal Questore della Provincia di Pordenone dr. Sergio Cianchi, in occasione della 87^ Adunata Nazionale degli Alpini:
- Dalle ore dalle ore 07.00 di venerdì 9 maggio alle ore 07.00 odierne, i servizi di Ordine Pubblico e di controllo del territorio assicurati dalla Questura sono stati potenziati con l'impiego di pattuglie della Polizia Stradale, della Polizia Ferroviaria, del Reparto Prevenzione Crimine "Veneto" di Padova e di personale dal 2° Reparto Mobile di Padova con i seguenti risultati:
- Pattuglie impiegate: 59
- Persone identificate: 269 di cui 56 stranieri.
- Persone denunciate: 5*
- Veicoli controllati: 178
- Contravvenzioni al Codice della Strada: 10
In particolare:
- *Personale della "Squadra Mobile" ha sottoposto a fermo di identificazione, ai sensi dell'art. 349 c.p., nr. 7 cittadine straniere, prive di documenti di identità, sedicenti cittadine nigeriane, che successivamente sono state deferite in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pordenone, per mancata esibizione senza giustificato motivo di un documento di identificazione (art. 6, punto 3 Decreto Legislativo nr. 286/98. (Come già comunicato nella giornata di ieri, al termine degli accertamenti effettuati dall'Ufficio Immigrazione sono stati notificate 3 decreti di espulsione emessi dal Prefetto di Pordenone in data odierna, ai sensi dell'art. 13 comma 2 lett. b) del Decreto Legislativo 286/98, con relativo Ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale entro giorni 7.
- Sono stati effettuati numerosi interventi finalizzati al controllo di ambulanti abusivi. In tale contesto l'Ufficio Immigrazione ha notificato ad un cittadino ghanese l'Ordine del Questore di Pordenone di lasciare il territorio Nazionale entro giorni 7 ai sensi dell'art. 14 comma 1 e 5 bis e quater del D.L.vo 286/98
- sono state presentate complessivamente 61 denunce di furto (borseggi), delle quali 47 raccolte dall'Ufficio denunce della Questura e 14 dall'Ufficio Mobile situato in piazza XX settembre.