Polizia Ferroviaria: intensificati i controlli e la vigilanza - consigli per chi viaggia in treno
Nel periodo estivo il posto di Polizia Ferroviaria di Pordenone ha intensificato la vigilanza ed i controlli nell'ambito delle stazioni di competenza ed a bordo dei convogli ferroviari. Le misure di vigilanza verranno ulteriormente intensifacate in occasione della ricorrenza del "Ferragosto".
Nel corso di specifici servizi svolti nella stazione di Pordenone in questo fine settimana sono stati conseguti i seguenti risultati:
- è stato individuato ed identificato un "ladro operante in ferrovia" nei cui confronti è stato proposto al Questore della Provincia di Pordenone l'applicazione del Foglio di Via Obbligatorio.
- fra le persone prive di titolo di viaggio, sono stati individuati quattro stranieri non in regola con le norme sul soggiorno, i quali sono stati accompagnati presso l'Ufficio Immigrazione della Questura per la notifica dei provvedimenti di espulsione.
- e' stata deferita i stato di libertà una persona per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale ed un'altra per interruzione di servizio pubblico, avendo interrotto e turbato la regolarita' del servizio di trasporto di Trenitalia.
I consigli della Polizia Ferroviaria per chi viaggia in treno