Spendita di banconote false: sequestrati 1.280 euro e arrestate 3 persone dalla Squadra Mobile
La Polizia di Stato di Pordenone ha sequestrato 1.280 euro falsi e tratto in arresto tre cittadini italiani: A.G. di anni 34, S.A. di anni 34 e S.V. di anni 41, senza fissa dimora, per detenzione e spendita di banconote false.
Negli ultimi giorni nella provincia di Pordenone si sono verificati diversi episodi di spendita di banconote false.
L'attività investigativa svolta dalla "Squadra Mobile" della Questura di Pordenone, ha permesso di individuare nel pomeriggio di ieri in località San Giovanni di Casarsa della Delizia tre persone trovate in possesso di una banconota da 20 euro falsa.
Nel corso della successiva perquisizione estesa all'autovettura con la quale viaggiavano, sono state rinvenute e sequestrate nr. 63 banconote da 20 euro false, di cui 62 riportanti lo stesso numero di serie, X11587930421, ed una con nr. di serie H529064316.
Spesso si è riscontrato che le persone che ricevono banconote false per paura di incorrere in problemi giudiziari non denunciano il fatto rendendo difficile l'attività di indagine per identificare coloro che spacciano le banconote false.
Al riguardo si invita la cittadinanza ed in particolar modo i commercianti a contattare in caso di emergenza la Questura tramite il servizio telefonico "113" o per informazioni l'Ufficio Relazioni con il Pubblico 0434/238502.