Servizi straordinari di controllo del territorio
Questa notte la Polizia di Stato di Pordenone, ha effettuato in ambito provinciale servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati a contrastare la criminalità cosiddetta "predatoria" ed in particolare gli assalti ai danni di sportelli bancomat di istituti di credito con tecniche esplosive ed i furti di rame, nonché in danno di abitazioni private.
Nella circostanza, sono state impiegate quattro pattuglie della Questura di Pordenone con personale della Squadra Mobile e della Divisione Polizia Anticrimine, due pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine "Veneto" e una pattuglia della Sezione Polizia Stradale che ha operato in ambito autostradale.
Nel corso dei servizi sono stati effettuati posti di controllo nel capoluogo ed in varie località della provincia (Azzano Decimo, San Vito al Tagliamento, Casarsa della Delizia, Prata di Pordenone e Porcia).
Inoltre, nelle giornate di mercoledi 6 e venerdi 8 febbraio 2012, in fascia pomeridiana e serale, sono stati effettuati dei servizi straordinari di controllo del territorio coordinati dal Dirigente della Squadra Mobile, con l'impiego di 8 pattuglie.
Complessivamente sono state controllate 156 persone e 90 veicoli e deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pordenone una persona per guida in stato di ebbrezza (art. 186 CDS).
I servizi straordinari di controllo del territorio proseguiranno anche nelle prossime settimane.