Questura di Pordenone

  • Piazzale Giovanni Palatucci, 1 - 33170 PORDENONE ( Dove siamo)
  • telefono: 0434238111
  • email: dipps161.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Polizia Postale e delle Comunicazioni: 5.2.2013 - Safer Internet Day 2013

CONDIVIDI

Polizia Postale e delle Comunicazioni: 5.2.2013 - Safer Internet Day 2013

Nell'ambito delle iniziative promosse per celebrare il Safer Internet Day 2013, che quest'anno si terrà il 5 febbraio, la Polizia Postale e delle Comunicazioni e Google collaborano per organizzare workshop sui temi della sicurezza e della privacy online in tutte le scuole d'Italia.

Si tratterà di un'edizione speciale del progetto Buono a sapersi che prevederà workshop in contemporanea il 5 febbraio presso le scuole di 100 capoluoghi di provincia italiani. La Polizia Postale e delle Comunicazioni incontrerà oltre 50.000 ragazzi sul tema scelto quest'anno per il Safer Internet Day, ovvero "Responsabilità e diritti nella rete: naviga con rispetto".

Nella provincia di Pordenone, l'incontro formativo con gli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni si svolgerà presso l'Istituto Centro di Formazione Professionale "Fondazione Opera Sacra Famiglia" in viale de La Comina, 25 a Pordenone, alla presenza degli studenti e dei rispettivi docenti.

Buono a Sapersi è un progetto di Google, sviluppato in collaborazione con la Polizia Postale e delle Comunicazioni, che ha l'obiettivo di aiutare gli utenti della Rete a navigare in piena sicurezza e a gestire con consapevolezza e controllo i dati condivisi online. Il progetto si compone del sito web www.google.it/BuonoASapersie di una attività di formazione che la Polizia Postale e delle Comunicazioni tiene mensilmente nelle scuole di tutta Italia per tutto l'anno scolastico 2012-2013. Il contesto ideale, quindi, per una iniziativa speciale focalizzata sui temi del Safer Internet Day.

L'obiettivo delle attività di formazione è insegnare ai ragazzi che a sfruttare le potenzialità comunicative del web e delle community online senza correre rischi connessi alla violazione della privacy, altrui e propria, al caricamento di contenuti inappropriati, alla violazione del copyright e all'adozione di comportamenti scorretti o pericolosi per sé o per gli altri.


04/02/2013

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/06/2024 10:32:43