Questura di Pordenone

  • Piazzale Giovanni Palatucci, 1 - 33170 PORDENONE ( Dove siamo)
  • telefono: 0434238111
  • email: dipps161.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Squadra Mobile: denunciato per spendita di euro falsi

CONDIVIDI

Squadra Mobile: denunciato per spendita di euro falsi

La Polizia di Stato di Pordenone ha deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale Pordenone M.F. cittadino italiano di anni 28, residente anagraficamente a Padova ma di fatto senza fissa dimora, pregiudicato per reati contro il patrimonio, per spendita di banconote false.
Negli ultimi mesi nella provincia di pordenone si sono verificati diversi episodi di spendita di banconote false di piccolo taglio (10 e 20 euro) e anche di taglio grande (50 e 100 euro).

L'attività investigativa svolta dalla "Squadra Mobile" della Questura di Pordenone, ha permesso di individuare e identificare il cittadino italiano M.F. per colui che ha immesso in Friuli ed in Veneto numerose banconote da 100 euro false.

Nel corso di servizi di osservazione e vigilanza svolti in Pordenone e Padova è stato riscontrato che il soggetto effettuava una spendita di banconote false in Padova oltre a commettere delle truffe in danno di persone anziane.

Il giorno 15 gennaio scorso, a seguito di uno specifico servizio effettuato in Pordenone, agenti della Squadra Mobile sottoponevano a perquisizione M.F. che successivamente veniva estesa anche ad abitazioni site in Pordenone e Padova che permetteva di rinvenire e sequestrare tre bancomote da 100 euro falsi.


Spesso si è riscontrato che le persone che ricevono banconote false per paura di incorrere in problemi giudiziari non denunciano il fatto rendendo difficile l'attività di indagine per identificare coloro che spacciano le banconote false.

Al riguardo si invita la cittadinanza ed in particolar modo i commercianti a contattare in caso di emergenza la Questura tramite il servizio telefonico "113" o per informazioni l'Ufficio Relazioni con il Pubblico 0434/238502.


19/01/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/04/2024 03:01:04