Furti di Rame: denunciate 2 persone per tentato furto
La Polizia di Stato di Pordenone, ha deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pordenone due cittadini rumeni: S.I. anni 24 e G.I. di anni 20, entrambi senza fissa dimora, per tentato furto aggravato di rame presso un capannone industriale di Fiume Veneto (PN).
Nella mattinata del 17 ottobre 2012, a seguito di richiesta su linea "113", una pattuglia della "Squadra Volante", è intervenuta in Fiume
Veneto (PN) per un sopralluogo di furto presso il capannone industriale, attualmente dismesso, sito in via Pontebbana.
Sul posto gli agenti accertavano che delle persone dopo essersi introdotte all'interno del capannone ed aver accatastato numerosi cavi elettrici
dai quali era stato tolto il rame, erano riusciti a fuggire prima dell'arrivo dei poliziotti.
Nel corso del sopralluogo effettuato unitamente a personale dalla Polizia Scientifica e della Squadra Mobile, venivano rinvenuti e sequestrati arnesi atti allo scasso, abbigliamento, ed un telefono cellulare.
L'attività d'indagine tempestivamente avviata anche in collaborazione del personale del Posto Polizia Ferroviaria di Casarsa della Delizia, consentivano, grazie anche agli oggetti rinvenuti nel capannone, di individuare all'interno della Stazione Ferroviaria di Casarsa della Delizia due persone di nazionalità rumena che sono state denunciate per tentato furto aggravato.