Questura di Pordenone

  • Piazzale Giovanni Palatucci, 1 - 33170 PORDENONE ( Dove siamo)
  • telefono: 0434238111
  • email: dipps161.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Rinvenuta in Francia autovettura rubata a Porcia (PN)

CONDIVIDI

Furti di autovetture: rinvenuta in Francia autovettura Mercedes rubata a Porcia (PN)

Nel corso della notte del 17 giugno 2012 in Porcia (PN) veniva rubata un'autovettura Mercedes modello SLK 250 Cabriolet, con sopralluogo di furto effettuato dalla "Squadra Volante" e dalla Polizia Scientifica.

In particolare, ignoti si introducevano all'interno di una abitazione forzando il portone del garage e dopo aver rovistato i locali della casa si appropriavano delle chiavi dell'autovettura.

Si precisa che all'interno dell'autovettura erano stati lasciati tutti i documenti di circolazione (carta di circolazione - certificato di proprietà e contratto assicurativo).

Immediatamente sono state avviate le ricerche della Mercedes, che è risultata essere uscita dal territorio nazionale.

Le successive indagini condotte dalla locale "Squadra Mobile", in collaborazione con la Direzione Centrale della Polizia Criminale - Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, consentivano di accertare che la Mercedes rubata si trovava in Francia con il numero di telaio originale - non contraffatto - e che la stessa era in fase di nuova immatricolazione.

I contatti intrapresi con la polizia francese consentivano di rinvenire e sequestrare nella città di Nimes l'autovettura rubata ed alla competente autorità transalpina di indagare la persona che aveva presentato una pratica di immatricolazione con documenti falsificati, per il reato previsto dall'art. 441-6 del Codice Penale Francese, che prevede la pena di due anni di reclusione e di 30.000 euro di ammenda.

Il veicolo è già stata restituito al proprietario.


10/10/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/07/2024 18:28:00