Il Questore della Provincia di Pordenone dott. Giuseppe Solìmene nella mattinata odierna ha tenuto una conferenza stampa unitamente al Dirigente della Divisione PAS dott. Pier Giovanni Rodriquez ed all’Isp. Giuseppe Teriaca per illustrare la nuova collaborazione con le Amministrazioni Comunali locali per il rilascio dei passaporti.
I Sindaci dei quattro Comuni coinvolti di Maniago, Sacile, San Vito al Tagliamento e Spilimbergo hanno ringraziato del servizio offerto utile ai territori della provincia di Pordenone.
Il progetto è già stato avviato con il Sindaco di San Vito al Tagliamento Alberto Bernava e di Sacile Carlo Spagnol, i quali hanno ringraziato per la sensibilità dimostrata alle esigenze della cittadinanza in relazione alle richieste di rilascio dei passaporti.
Il progetto dalla prossima settimana sarà esteso al Sindaco di Maniago Umberto Scarabello e di Spilimbergo Enrico Sarcinelli, che entusiasti hanno positivamente accolto la proposta della Questura di Pordenone.
Il progetto, attuato con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, permette di agevolare sia i cittadini residenti lontano dal capoluogo che quelli presenti nei comuni con più di 15.000 abitanti.