Questura di Pistoia

Furti in abitazione a Empoli

CONDIVIDI

Recuperata la refurtiva e denunciato l’autore

Domenica 14 dicembre, la Polizia di Stato, ha denunciato a piede libero un ventottenne, pluripregiudicato, residente presso il campo di Pontelungo poichè ritenuto responsabile di due furti in abitazione commessi a Vinci nel pomeriggio di sabato 13 e recuperato la quasi totalità della refurtiva asportata durante gli stessi.

Questi i fatti: nel tardo pomeriggio di sabato 13 dicembre perveniva dal Commissariato di Empoli la notizia che poco prima in località Sovigliana di Vinci (FI) erano stati commessi due furti in abitazione a seguito dei quali erano stati asportati numerosi monili in oro e preziosi. Una delle due vittime, nel rientrare a casa, aveva scorto i ladri (due uomini e una donna) allontanarsi frettolosamente dalla sua abitazione e salire a bordo di un'autovettura della quale riusciva a individuare il modello e alcuni caratteri della targa. La notizia veniva diramata tramite le centrali operative a tutte le pattuglie presenti sul territorio.

Da primni accertamenti esperiti dalla Squadra Mobile risultava che la descrizione del veicolo corrispondeva all'autovettura in uso ad un giovane di Pistoia residente presso il campo nomadi di Pontelungo. Veniva approntato un servizio ad opera della Squadra Mobile con la collaborazione di equipaggi della Volante attraverso il quale si effettuava un completo ma discreto monitoraggio nella zona in cui abita il sospettato al fine di cogliere il suo rientro cosa che avveniva nella tarda serata. Il giovane veniva subito fermato dalle pattuglie prima che potesse entrare in casa e a seguito delle perquisizioni immediatamente scattate nonché di una tempestiva attività info - investigativa scaturita dalle stesse, si perveniva al recupero di quasi tutti gli oggetti asportati che sono in corso di restituzione in favore delle parti offese. Al termine della redazione degli atti il ragazzo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Firenze per il reato di furto pluriaggravato e continuato in abitazione. Sono in corso ulteriori indagini finalizzate a identificare gli altri due complici.


16/12/2014

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

04/05/2024 03:27:00