Questura di Pistoia

  • Via Pertini, 150 - 51100 PISTOIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0573 - 3501

Consigli sulla prevenzione

CONDIVIDI

Ogni cittadino può ottenere migliori risultati nella tutela dei propri beni con l'applicazione costante di alcuni semplici accorgimenti. Anche il tempo libero in sicurezza ha bisogno di essere organizzato partendo da specifiche conoscenze ed attenzioni.

L'obbiettivo di tutelare i propri beni può essere più diffusamente ragiunto se l'azione delle Forze dell'ordine viene sorretta dal singolo cittadino con semplici accorgimenti di prevenzione. I delitti contro il patrimonio in genere, a differenza di quanto comunemente si crede, non sono sempre realizzati da "professionisti " che agiscono dopo aver ben "studiato" l'obiettivo ma anche da soggetti che si muovono scegliendo, spesso occasionalmente, la vittima facile da "colpire"

In Montagna, anche per la stagione sciistica 2008-2009, nel comprensorio dell'Abetone sono presenti, per garantire la sicurezza di sciatori, snowboarders, amanti della neve e delle escursioni in genere, 7 Agenti che provengono da uffici di Polizia di tutta Italia e sono formati e coordinati dal Centro alpino della Polizia di Moena. Essi svolgono la loro attività istituzionale per assicurare il rispetto delle regole in pista e per intervenire in caso di incidenti, calamità naturali e per ogni necessità di soccorso anche in appoggio al 118. Il loro recapito telefonico oltre al 113 è il seguente: 0573/60186


26/09/2008
(modificato il 22/04/2009)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/10/2020 10:49:31